Chi sono? | Filmografia | Contatti | News | Proiezioni | Fumetti | Blog
Premio giornalistico Carla Agustoni 2019 | Olmo Cerri
Olmo Cerri

http://tinyurl.com/y3lbesqu

Data: 01 Ago 2019

Rubrica: News

Condividi

Premio giornalistico Carla Agustoni 2019

La premiazione della sesta edizione del Premio giornalistico Carla Agustoni 2019 – promosso da AMCA – si terrà sabato 12 ottobre alle ore 17.00 al Cinema Iride Lugano, nell’ambito del Film Festival dei Diritti Umani.

Dopo l’assegnazione dei premi, visione del film “Dove bisogna stare” di Daniele Gaglianone e Stefano Colizzolli.Segue dibattito con uno dei registi condotto da Roberto Antonini. Alla fine della serata verrà offerto un rinfresco, momento conviviale tra pubblico, autori e membri della giuria.

Scarica il bando del Premio

Il premio è aperto a opere che, nella piena libertà dell’espressione artistica, rivelino sensibilità nei confronti dei valori umani e tendano a divulgarli attraverso parole, suoni, immagini. Si attendono lavori giornalistici che raccontino di esperienze umane in paesi disagiati o in aree economicamente e socialmente emarginate, che rivelino situazioni di discriminazione, esperienze di cooperazione allo sviluppo, o vissuti di dedizione agli altri nel rispetto della diversità culturale, sociale, etnica. Lavori giornalistici, in sintesi, che pongano al centro dell’attenzione l’essere umano, i suoi diritti e la sua dignità ancora troppo spesso violata.

Giuria: Roberto Antonini, Fabrizio Ceppi, Aldina Crespi, Gigi Donelli, Erminio Ferrari, Natasha Fioretti, Yves Magat, Cristina Morinini.

Sono stati presi in considerazione soltanto lavori inediti o pubblicati/diffusi da settembre 2018 in poi, preferibilmente in lingua italiana

I commenti sono chiusi.