3 marzo 2020 18:30 @ Biblio Café TRA l’altro Lugano

TESS è un satellite di Babel che orbita tutto l’anno intorno agli spazi del Ticino, sempre in comunicazione con la torre di controllo del festival, che lo ha lanciato nel 2019. Di questo esplora i temi, sondando in particolare il cosmo degli esordienti e gli universi in espansione, senza disdegnare qualche incursione nel lato oscuro dell’editoria.

Ciclo Un TESSto al bar: Olmo Cerri, dove nascono le storie

«Un TESSto al bar» si muove nella costellazione dei bar ticinesi al seguito di scrittori e traduttori che li frequentano; li invitiamo a sedere con noi e raccontarci un lavoro recente. Le rotte di TESS ci portano a sondare anche mondi affini, e questa volta ci prepariamo a esplorare insieme al regista Olmo Cerri l’universo della narrazione audio e audiovisiva. Parleremo con lui di progetti come L’incredibile giro del mondo del Facchinetti di Curio (documentario realizzato per la RSI), in un dialogo che intreccia il rapporto con le storie, i personaggi del nostro territorio e la scrittura.

Olmo Cerri è nato a Lugano, collabora con la RSI e ha partecipato a diverse produzioni cinematografiche. Realizza cortometraggi, documentari e prodotti audiovisivi di vario genere, tra cui ricordiamo il lungometraggio Non ho l’età.

https://www.babelfestival.com/tess/

https://www.facebook.com/events/1217022135309261/