Il minidocumentario “L’anno del maiale” è stato inserito nella rassegna cinematografica “Incontri con il cinema rurale” a Milano con l’Associazione Gran Parco Forlanini. Verrà proiettato Sabato 6 Giugno alle ore 21.30 presso Cascina Cavriano a Milano (Via Cavriana 51).

> Maggiori info

CortoFienoWEBDal 31 maggio al 21 giugno Terra di città. 8 Incontri all’aperto con il cinema rurale “Terra di Città – Corto e Fieno a Milano – Incontri con il cinema rurale in Zona 4”, riprende l’azione già promossa dalla Commissione Cultura del Cdz4 riguardo il racconto e la valorizzazione della presenza dell’attività agricola che permane nei frammenti urbani ancora liberi dalla crescita della città.
L’iniziativa che viene proposta dall’Associazione Grande Parco Forlanini, riprende la narrazione del tema dell’agricoltura e quindi della produzione del cibo, attraverso la proiezione di una serie di cortometraggi che illustrano l’attività produttiva agricola e della pesca. I cortometraggi proposti sono frutto della collaborazione instaurata con il Festival internazionale “Corto & Fieno” di Ameno (Novara), giunto alla sua VI Edizione.
La Rassegna si articola in tre luoghi della Zona 4: Cascina Cavriano presso l’azienda Agricola Colombo, Cascina Sant’Ambrogio presso l’associazione CasciNet e al Giardino delle Culture presso l’omonima associazione.