Nicole e Martin, dopo il periodo di formazione presso la Scuola Dimitri di Verscio hanno deciso che la stanzialità non fa per loro. Con coraggio e passione fanno una scelta radicale: si procurano un trattore ed un piccolo carrozzone e si mettono in viaggio fra le strade d’europa scegliendo l’antichissima professione degli artisti girovaghi. Da 10 anni, superando non poche difficoltà, la coppia di circensi svizzeri propone il suo spettacolo, basato su antiche fiabe, a grandi e piccini che trovano poste nel tendone bianco che viene eretto in poche ore.


> Scarica il file in Mp3 o in altri formati

1510351_10205684587141068_1331332675012520210_n

Titolo: Il viaggio di Nicol & Martin
Produzione: Associazione REC, Lugano
Regia e montaggio: Olmo Cerri
Assistente al montaggio: Emanuele di Marco
Registrazione: Giacomo Jaeggli
Formato originale: AIFF 48khz, stereo
Con: Nicol, Martin, Sasha e Samuel Gubler-Schranz e con la partecipazione di Mélina Daraguy, Sarah Bes e Alexis Richet

Note: Audiodocumentario elaborato con i materiali girati in occasione delle riprese del documentario “Una vita sul carrozzone“. Tutte le musiche sono state composte ed eseguite da Nicol e Martin Gubler-Schranz, riarrangiando arie popolari, contiene estratti audio tratti dagli spettacoli “La Fanciulla senza mani”, “Hansel & Gretel”, “Il pescatore e sua moglie” e “I musicanti di Brema”, in parte registrati per l’occasione e in parte facenti parte dell’archivio audiovisivo della compagnia.

Registrazioni:
Riprese audio realizzate nel corso del mese di agosto 2013 presso Arzo (Svizzera) nel corso del Festival Internazionale di Narrazione. Si ringrazia gli organizzatori.

www.nicole-et-martin.ch
Maggiori info sul sito della REC