Venerdì 19 marzo 2021 sono stato ospite di Patricia Barbetti nella trasmissione di Rete2 (RSI) “Domani è un altro giorno”.

Magazine settimanale consacrato agli spettacoli – il cui titolo richiama una delle pellicole cinematografiche più celebri, Via col Vento – invita gli ascoltatori a pensare al cartellone del week- end e a programmare gli appuntamenti cui partecipare in prima persona. Dinamico, leggero, ma ricco di informazioni e di opinioni, mira a diventare un punto di riferimento per l’agenda degli spettacoli della Svizzera Italiana. Si occuperà di teatro, di concerti, di cinema, e lo farà con un taglio assolutamente non neutrale: l’intento è di proporre analisi e opinioni ben profilate, di consigliare e sconsigliare. Il tutto garantendo naturalmente, sull’arco dell’anno, pluralità di giudizi. Sentiremo stroncature, plausi, dubbi, promozioni a pieni voti e bocciature.

Puntata del 19 marzo 2021

Nome noto nel mondo dell’audiovisivo e della documentaristica della Svizzera Italiana, Olmo Cerri collabora da tempo con la RSI e molti dei suoi filmati sono stati diffusi in programmi come “Storie”, “Patti Chiari”, Cult TV e altre testate, oltre che in molte sale cinematografiche e in festival internazionali.

Autore e regista di audio-documentari radiofonici, il suo podcast “Strani Giorni” ha di recente vinto il premio dell’11.mo Sonohr Radio & Podcast Festival, che celebra la creatività, il coraggio e la magia delle storie audio. Messo online durante il primo periodo di lockdown e realizzato assemblando messaggi audio raccolti sul territorio, “Strani Giorni” raccoglie decine di testimonianze sonore dal confinamento, poi raggruppate in 26 episodi podcast. Il risultato è un racconto collettivo, diffuso a puntate tramite vari vettori e attraverso alcune radio indipendenti della Svizzera Italiana.