MERCURIO – Mensile interplanetario di attualità culturale in onda su Radiogwen parla del documentario “La scomparsa di Bruno Breguet”.

Mensile di attualità culturale interplanetario, trasmesso da 22 milioni di chilometri dal nostro pianeta, Mercurio è il messaggero dell’attualità culturale della Svizzera italiana con reportages, interviste, novità cinematografiche e discografiche.

Intervista di Camilla Porchera a proposito della presentazione del documentario di Olmo Cerri “La scomparsa di Bruno Breguet”. In onda in MERCURIO – Mensile interplanetario di attualità culturale (febbraio 2024).

Nel 1970, Bruno Breguet, liceale appena ventenne viene arrestato in Israele mentre cerca di contrabbandare esplosivi per la resistenza palestinese. Durante la sua detenzione si radicalizza e all’uscita di prigione entra nel gruppo del terrorista Carlos. Sparisce misteriosamente nel 1995. Il film ricostruisce la storia di Breguet incontrando le persone che lo hanno conosciuto, riflette sui mezzi e sui fini della lotta e sul senso della militanza allora come oggi.

Ascolta “La scomparsa di Bruno Breguet – intervista di Camilla Porchera per RadioGwen” su Spreaker.

Stagione 02/puntata02